ICONESTESIA

ICONESTESIA. Un nuovo approccio alla valorizzazione dell’immagine

L’Iconestesia è la percezione che l’immagine di una persona ci restituisce, quando la guardiamo. 

Dal greco EIKON (= figura, immagine) ed ESTESIA (= percezione).

Questa tecnica si focalizza, in particolare, sul volto, come insieme di componenti che suscitano delle sensazioni. Chi osserva un volto prova delle emozioni specifiche ma non è consapevole del perché.

Secondo questo metodo di analisi, il viso, può essere suddiviso in una componente espressiva e una componente fisionomica, dove la COMPONENTE ESPRESSIVA è determinata dagli occhi e dalle sopracciglia, mentre la COMPONENTE FISIONOMICA si compone dell’insieme di naso, bocca, zigomi, mento, ovale, linee naso geniene.

Le due componenti appena citate, insieme, formano il cosiddetto “IMPATTO” che è l’oggetto di studio ed esplorazione dell’Iconestesia

Esistono diversi volti umani e quindi diversi impatti; le tipologie principali da considerare sono sei e, grazie a questo sistema di classificazione, possiamo individuare il nostro impatto per reinterpretare la nostra immagine, traducendola nella sua versione migliore: quella più credibile ed efficace.

Perché dovresti conoscere il tuo IMPATTO?

  • Per avere un’immagine credibile e coerente con la tua espressività;
  • Per sapere il mix di stili che valorizzano il tuo impatto;
  • Per conoscere i colori da aggiungere alla tua palette per esaltare il tuo impatto e utilizzarli sul tuo viso e nel tuo look.
  • Per imparare come correggere eventuali elementi non armonici, ma soprattutto che non sono in linea con le tue caratteristiche.
  • Per creare un’immagine personale che sia totalmente valorizzante, dall’hairstyle alla scelta della calzatura. Tutto viene studiato su di te ed è coerente con te!

Come tutte le consulenze d’immagine, anche l’Iconestesia ha come output un insieme di indicazioni migliorative, utili non solo per chi lavora con il suo aspetto e vuole comunicare determinati valori, ma anche per chi vuole affrontare un percorso di miglioramento e consapevolezza di sé.

Sicuramente, è sempre bene tenere in considerazione il contesto di riferimento e la postura per far sì che l’immagine sia adatta all’obiettivo che si vuole perseguire.

Quando lavoriamo sulla tua immagine, gli aspetti da valutare sono davvero moltissimi: armonici ma soprattutto personali. Inizia anche tu il tuo percorso di valorizzazione e rendi la tua immagine il punto di partenza per il tuo successo!

Cosa acquistare durante i saldi? – La Guida

Siamo arrivati finalmente ad uno dei momenti più attesi dell'anno, i saldi di fine stagione!Li aspettiamo con ansia, arrivano, ma poi ci ritroviamo ad acquistare capi o accessori che non ci servono perché semplicemente in saldo oppure non riusciamo ad approfittare dell'occasione perché ciò che cercavamo ci è stato "rubato" o addirittura non ci serve più.Proprio per questi motivi, ho creato qui sotto una lista di azioni e consigli per rendere il tuo shopping durante i saldi, piacevole e fruttuoso! Pronta/o?

Benvenuti!

Per chi mi conosce ed è già venuto in studio a Rovereto, sa che essendo al primo piano, non ho vetrine che posso sfruttare per mostrare il mio piccolo angolo di bellezza e stile; per questo, il mio sito internet, insieme ai miei profili Instagram (@verena_suraci e @vs_suite) e Facebook (VS Image&Beauty Suite), saranno le mie vetrine! Addirittura più di quante me ne sarei immaginata!
Back to Top